865 866 868 869

Come annunciare ai tuoi pazienti la possibilità di prenotare un appuntamento online?

25/02/2021

Comunicare ai propri pazienti la sua presenza su OneDoc

Nuovo su OneDoc? È importante informare i pazienti che ora possono prenotare un appuntamento online. In effetti, la maggior parte dei pazienti in Svizzera preferisce prenotare un appuntamento direttamente online, senza dover passare dalla segreteria telefonica. In questo articolo troverai tutti i nostri consigli per informare i pazienti sulla nuova possibilità di prenotare un appuntamento online.

1. Fai circolare l’informazione nel tuo studio

  • Kit di benvenuto: OneDoc ti fornisce dei poster e dei volantini da esporre in modo visibile nel tuo studio, in modo da distribuirli ai pazienti. Qualora li avessi esauriti, non esitare a contattarci

2. Annuncia nella tua segreteria telefonica che è possibile prenotare un appuntamento online

Personalizza il messaggio della tua segreteria telefonica in modo da includere la possibilità di prenotare un appuntamento online. In questo modo i pazienti che chiamano al di fuori degli orari di apertura saranno reindirizzati sul tuo profilo OneDoc e allevieranno il carico di lavoro del tuo segretariato. 

Ecco un esempio di messaggio da registrare sulla tua segreteria telefonica:

«Buongiorno, questo è lo studio del Dottor X, medico in medicina generale. Al momento non siamo disponibili, ma può fissare un appuntamento direttamente sul sito onedoc.ch. In caso di emergenza, la preghiamo di chiamare il 144. A presto!» 

3. Sfrutta al meglio la firma e-mail e le e-mail automatiche

Aggiungi il link del tuo profilo OneDoc nella firma della tua e-mail e nelle e-mail di risposta automatica:

Prenota il tuo prossimo appuntamento online su onedoc.ch. 

4. Annuncia via e-mail la possibilità di prenotare un appuntamento online

Invia un’e-mail ai tuoi pazienti per informarli che possono prenotare un appuntamento online. Non dimenticare che puoi anche aggiungere il link del tuo profilo OneDoc!

5. Aggiungi questa opzione nella tua pagina Google Business Profile

Aggiungi il link del tuo profilo OneDoc nella tua pagina Google Business Profile per semplificare la vita dei tuoi pazienti e ottenere una maggiore visibilità. Clicca qui per scoprire come fare.

Ecco un esempio di pagina Google Business Profile con un link diretto al profilo OneDoc della Dottoressa Niyibizi, medico generico: 

Se non possiedi ancora una pagina Google Business profile, puoi cliccare qui per scoprire come crearne una. Il nostro team può anche aiutarti a recuperare un profilo che potrebbe essere stato creato a tuo nome senza il tuo consenso.

6. Usa i social network per annunciare la prenotazione online degli appuntamenti

Se possiedi un account professionale sui social network, non esitare ad annunciare la prenotazione online degli appuntamenti ai tuoi contatti.

Ecco alcuni consigli per una maggiore efficacia:

  • Il messaggio deve essere breve e semplice. Ad esempio: 

Presso lo studio Y è ora possibile prenotare un appuntamento online. Prenota la tua consultazione direttamente su onedoc.ch. 

  • Tagga OneDoc, in questo modo potremo condividere il tuo post per aumentarne la visibilità. Per fare ciò, puoi scrivere: 

Qui troverai un esempio di post LinkedIn del centro medico di Losanna Ovest che parla dei videoconsulti OneDoc. 

Non esitare a contattarci per più ampie informazioni. 

Non sei registrato a OneDoc?

Qualunque sia la tua specialità, OneDoc semplifica la tua vita quotidiana e quella dei tuoi pazienti!

Scopri di più
Continuez votre lecture
2023-06-01T12:25:08+00:00
Go to Top