209 226 250
Come fare per annunciare ai propri pazienti la possibilità di prenotare un appuntamento online?
25/02/2021

È fondamentale annunciare ai vostri pazienti che possono ormai prendere appuntamento in linea. La maggior parte dei pazienti in Svizzera preferisce prendere appuntamento direttamente online, senza dover chiamare la segreteria.
Ecco qualche consiglio:
- Nel vostro studio
- Kit di benvenuto: OneDoc fornisce poster e volantini da disporre nel vostro studio, in modo che siano visibili per i pazienti. Nel caso non ne aveste più, non esitate a contattarci su chiara@onedoc.ch.
2. Sulla vostra segreteria telefonica
- Personalizzate il vostro messaggio nella segreteria telefonica, annunciando la possibilità di prenotare un appuntamento online. Ciò permette di invitare i pazienti che chiamano al di fuori degli orari di apertura a visitare il vostro profilo OneDoc e di ridurre il carico di lavoro della segreteria.Ecco un esempio di messaggio che potete registrare sulla vostra segreteria telefonica:«Buongiorno, studio del Dottore X, medico generico. Non siamo raggiungibili attualmente, potete però prenotare direttamente un appuntamento sul sito onedoc.ch. In caso di urgenza, vi preghiamo di contattare il 144. A Presto!»
3. Nella vostra firma elettronica e nelle e-mail generate automaticamente
Aggiungete il collegamento verso il vostro profilo OneDoc nella vostra firma elettronica e nelle vostre e-mail di risposta automatica:
Prenotate un appuntamento online per la vostra prossima visita medica su onedoc.ch.
4. Per e-mail
Comunicate tramite e-mail con i vostri pazienti e fate loro presente la possibilità di prenotare le visite mediche online. Inserite il collegamento verso il vostro profilo OneDoc!
5. Sul vostro conto Google My Business
Aggiungete il collegamento verso il vostro profilo OneDoc sulla pagina «Google My Business», per facilitare l’accesso ai vostri pazienti e per migliorare la vostra visibilità. Ecco come fare.
Un esempio di scheda Google My Business, con un collegamento diretto verso il profilo OneDoc della Dr.ssa Niyibizi, medico generico.

Se non possedete ancora una scheda «Google My Business», ecco come potete crearne una. Il nostro team potrà eventualmente aiutarvi anche a riottenere il controllo di un potenziale profilo creato a vostro nome senza il vostro consenso.
6. Sui social network
Se avete un account professionale sui social network, non esitate ad annunciare ai vostri contatti la possibilità di prenotare un appuntamento online.
Ecco qualche trucchetto supplementare perché sia efficace :
- Il messaggio deve essere corto e semplice. Per esempio:
Nel nostro studio X, avete da oggi la possibilità di prendere un appuntamento online. Prenotate le vostre visite mediche direttamente su onedoc.ch.
- Pensate a taggare OneDoc, in questo modo potremo condividere il vostro post affinché sia più visibile. Per fare ciò, potete scrivere:
Ecco un esempio di post LinkedIn del centro medico di Losanna Ovest, che tratta della videoconsulenza su OneDoc.
Non esitate a contattarci per più ampie informazioni.