online Prenotazione visite mediche

Come funziona la prenotazione di appuntamenti medici online su OneDoc?

25/02/2021

Presentation OneDoc prise de RDV en ligne2

In Svizzera, negli ultimi anni, molti studi di medici e terapisti hanno adottato la prenotazione online con un’agenda collegata, in modo da poter soddisfare le aspettative dei pazienti di oggi. Questo metodo di gestione degli appuntamenti è complementare alla prenotazione tradizionale ed offre molti vantaggi agli operatori sanitari. In questo articolo, vi presentiamo la piattaforma Onedoc in breve.

Come funziona

OneDoc è una piattaforma digitale di prenotazione di appuntamenti medici che elenca la maggior parte dei professionisti sanitari in Svizzera, tra cui dottori, specialisti, dentisti e terapisti approvati dalle assicurazioni complementari.

I pazienti possono: 

  1. Cercare facilmente un operatore sanitario disponibile nei pressi del proprio domicilio;
  2. Vedere le loro disponibilità;
  3. Prendere un appuntamento con pochi clic, grazie all’agenda collegata allo studio medico. Possono quindi gestire i propri appuntamenti direttamente sulla piattaforma, lasciando la segreteria disponibile per le emergenze o per i casi che necessitano un supporto telefonico.

I vantaggi per gli operatori sanitari

La prenotazione di visite mediche online offre tanti vantaggi ai professionisti: 

  • Semplificazione dell’amministrazione: Riducete del 30% il tempo dedicato alla gestione amministrativa
  • Riduzione degli appuntamenti mancati di oltre il 75% con i promemoria automatici
  • Miglioramento e gestione della vostra presenza su Internet: OneDoc offre l’opportunità ai vostri pazienti di ritrovarvi facilmente attraverso un SEO ottimizzato. 
  • Mantenete facilmente sotto controllo la vostra agenda collegata dal vostro smartphone, aggiornando le assenze e le vostre fasce orarie disponibili.

Le soluzioni incluse nell’offerta OneDoc

I medici che optano per la programmazione di visite mediche su OneDoc hanno accesso a diversi strumenti nella loro offerta: 

  • Un servizio in più per i loro pazienti: la prenotazione online di appuntamenti per un consulto fisico o un videoconsulto (personalizzabile secondo le vostre esigenze, durata, motivi, accettazione o meno di nuovi pazienti).  
  • Mini sito web di presentazione del medico e del suo studio su onedoc.ch.
  • Agenda collegata, facilmente accessibile dal vostro smartphone e connessa direttamente con il software dello studio.
  • Modulo di teleconsultazione incluso.
  • Promemoria degli appuntamenti via e-mail e via SMS per i pazienti.
  • Widget di programmazione degli appuntamenti sul sito Internet dello studio.
  • Sincronizzazione con il software dello studio medico.

I software degli studi medici partner di OneDoc

OneDoc collabora con la maggior parte dei software medicali utilizzati in Svizzera. La sincronizzazione con questi programmi permette di integrare le informazioni relative agli appuntamenti dei pazienti. Saranno integrati direttamente nelle loro cartelle cliniche, in modo che tutte le informazioni siano centralizzate in un solo posto. Questo rappresenta un notevole risparmio di tempo e una semplificazione considerevole. 

I nostri software partner sono i seguenti: 

Per i dentisti: ZaWin

Sicurezza e protezione dei dati

La protezione dei dati è una priorità per OneDoc. La sincronizzazione tra OneDoc e i software medicali protegge il segreto medico.

Per più di informazioni sul soggetto: OneDoc s’impegna a proteggere i dati dei suoi utenti. Il team di OneDoc vi invita ad una dimostrazione gratuita e senza impegno della nostra piattaforma.

Non sei registrato a OneDoc?

Qualunque sia la tua specialità, OneDoc semplifica la tua vita quotidiana e quella dei tuoi pazienti!

Scopri di più
Continuez votre lecture
2023-03-31T15:45:10+00:00
Go to Top