ottimizzare profilo OneDoc

Ottimizzate il vostro profilo OneDoc

Publié le 25/02/2021

OneDoc prenotazione online visite mediche

Disporre di un profilo accattivante e correttamente compilato su OneDoc è indispensabile per guadagnare credibilità e visibilità presso i vostri pazienti. Ecco qualche consiglio:

Personalizzate il vostro profilo

Assicuratevi di aver riempito correttamente ogni elemento del vostro profilo elencato qui sotto:

  1. Specialità: utilizzate sul vostro profilo OneDoc gli stessi termini che utilizzate sul vostro sito Internet, la vostra pagina Google My Business e sui social network. 
  2. Luoghi di consultazione: verificate che tutte le informazioni siano corrette.
  3. Presentazione: create un’introduzione completa e coinvolgente.
  4. Lingue: aggiungete le lingue che parlate in modo fluido; poter ricevere un trattamento medico nella propria lingua madre è un vero e proprio vantaggio per i pazienti.
  5. Assicurazione: esiste un filtro su OneDoc che permette ai pazienti di selezionare unicamente i professionisti che hanno dichiarato di far parte di determinate reti assicurative. Informare l’appartenenza ad uno o più di questi gruppi è quindi fondamentale, in quanto rappresenta un criterio di scelta per i pazienti.
  6. Inserire delle fotografie del profilo e dello studio medico.

Esempio: Il profilo del Dr. Jean Gabriel Jeannot, specialista in medicina generale.

L’importanza delle fotografie

Mettere una foto è essenziale per rendere il vostro profilo più umano, professionale e reale. Come foto del profilo, è fortemente raccomandato avere una foto di voi stessi, se possibile nel vostro contesto professionale, a colori, luminosa e nitida; così come diverse foto di alta qualità del vostro studio: sala d’attesa, reception, sala di consultazione, la facciata dell’edificio. Prestate attenzione all’inquadratura e alla qualità delle immagini.

La foto del profilo deve essere quadrata, e le foto dello studio devono avere un formato 16/9.

Esempio di foto di qualità: il profilo del Dr Pascal Mock, ginecologo e ostetrico.

Il vostro percorso e le vostre specialità

Nella rubrica “presentazione”, non esitate a presentare il vostro percorso professionale, i vostri diplomi e/o certificati. Sono una garanzia della vostra competenza nel vostro campo. Inoltre, vi raccomandiamo di compilare tutte le informazioni relative alle vostre specialità per permettere ai pazienti di trovarvi più facilmente. Precisate le vostre aree di competenza, i trattamenti che siete abituati a dare: tutti questi elementi permetteranno di informare e rassicurare i vostri pazienti.

Un esempio di presentazione: Il profilo del Dr Stephane Fol, cardiologo.

Pensate anche a migliorare il vostro posizionamento su Internet collegando la vostra pagina Google My Business al vostro profilo OneDoc.

Se ancora non siete su OneDoc, o avete altre domande, siamo a vostra disposizione, non esitate a contattarci.

Sicurezza e protezione dei dati

La protezione dei dati è una priorità per OneDoc. La sincronizzazione tra OneDoc e i software medicali protegge il segreto medico.

Per più di informazioni sul soggetto: OneDoc s’impegna a proteggere i dati dei suoi utenti. Il team di OneDoc vi invita ad una dimostrazione gratuita e senza impegno della nostra piattaforma.

Non sei registrato a OneDoc?

Qualunque sia la tua specialità, OneDoc semplifica la tua vita quotidiana e quella dei tuoi pazienti!

Scopri di più
Continuez votre lecture
2023-03-31T15:42:03+00:00
Go to Top