
Per OneDoc la sicurezza dei dati è una priorità. Ecco perché abbiamo aggiornato il modo in cui puoi condividere le fatture con i tuoi pazienti. L’invio di fatture è ora ancora più sicuro ed efficiente!
Come abbiamo migliorato la sicurezza dei dati
D’ora in poi, le e-mail di fatturazione inviate ai tuoi pazienti beneficeranno di una doppia autenticazione tramite un codice SMS. Questo garantisce una maggiore sicurezza, in quanto il paziente è l’unica persona che può recuperare i file utilizzando il proprio telefono.
Inoltre, ogni paziente avrà un link unico alla nostra piattaforma sicura, ospitata in Svizzera.

Cosa cambia per me?
Per gli professionisti sanitari non cambia quasi nulla**, basta inserire i dati e-mail e telefonici della persona a cui si desidera inviare la fattura. Se i tuoi pazienti utilizzano OneDoc per prenotare appuntamenti online, o se hai già inserito i loro dati in precedenza, queste informazioni saranno precompilate. A questo punto non resta che inviare l’e-mail come faresti normalmente dall’area di fatturazione**.
Vuoi saperne di più? Accedi al tuo account OneDoc Pro e segui il link sottostante:
Cosa significa questo per i miei pazienti?
Invece di ricevere i documenti di fatturazione come allegati, i tuoi pazienti potranno ora scaricare facilmente questi documenti dalla nostra piattaforma sicura tramite un link.
I pazienti dovranno quindi utilizzare il proprio cellulare per attivare la doppia autenticazione. Questo passaggio garantisce che solo i pazienti autorizzati possano accedere alle loro fatture.
Si noti che il link sarà attivo per 30 giorni. Una volta trascorso questo periodo, è sempre possibile inviare un nuovo link, anch’esso valido per 30 giorni.
Infine, i tuoi pazienti possono ora scegliere facilmente quali documenti scaricare o scaricare tutti i documenti in formato zip.
Se i tuoi pazienti hanno domande, ti invitiamo a condividere con loro il seguente link: https://help.onedoc.ch/hc/it/articles/14243205775005-Scaricare-una-fattura
La sicurezza dei dati è essenziale nel trattamento dei dati medici, per questo OneDoc si impegna ad adottare le misure di protezione più elevate. Ad esempio, è un punto d’onore essere certificati ISO 27001 e OCPD e abbiamo tutti i nostri server in Svizzera.