Google My Business

Come modificare il mio profilo Google My Business?

Publié le 02/03/2021

Modifier ma page Google My Business

Google My Business è un servizio gratuito di posizionamento online che permette a qualsiasi operatore sanitario, studio medico o ospedale di essere referenziato al meglio sul motore di ricerca Google. In questo articolo, vi spieghiamo come modificare un profilo Google My Business

Se desiderate creare un account Google My Business, consultate il nostro articolo: Google My Business per gli operatori sanitari: come creare un profilo?

Come modificare il vostro profilo Google My Business?

Per aggiornare o modificare le informazioni sul vostro profilo Google My Business, basta cliccare sul seguente link. Sarete reindirizzati verso la vostra dashboard, cioè la console di controllo del vostro profilo Google My Business, da cui potrete apportare tutte le modifiche necessarie. 

La sezione «completa il profilo della tua attività» vi indica le informazioni mancanti che vi permetteranno di ottimizzare il vostro SEO, come ad esempio: 

  • I vostri orari di consultazione
  • Un logo (o una foto del profilo)
  • Una descrizione che presenta la vostra attività
  • Le foto dello studio medico

Vi consigliamo anche di aggiungere una scorciatoia per la prenotazione degli appuntamenti online per semplificare la vita dei vostri pazienti! Nella categoria «Informazioni»  della dashboard, dovreste quindi aggiungere il link della piattaforma di appuntamenti online utilizzata (per esempio OneDoc)

Per saperne di più sulle informazioni che vi consigliamo di completare sul vostro profilo Google My Business, potete consultare la nostra guida Google My Business per gli operatori sanitari.

Non sei registrato a OneDoc?

Qualunque sia la tua specialità, OneDoc semplifica la tua vita quotidiana e quella dei tuoi pazienti!

Scopri di più
Continuer votre lecture
2021-04-15T15:04:31+00:00
Go to Top