Google My Business

Come modificare la mia pagina Google Business Profile / Google My Business?

Publié le 02/03/2021

Modifier ma page Google My Business

Google Business Profile (ex Google My Business) è un servizio di indicizzazione gratuito che consente a tutti i professionisti sanitari, agli studi medici o agli ospedali di essere indicizzati nel modo più efficace possibile sul motore di ricerca Google. Avere un profilo dell’attività è un grande vantaggio, soprattutto se è aggiornato! Di seguito ti spieghiamo come modificare la tua pagina Google Business Profile in modo da avere un profilo ottimizzato!

Se desideri creare un account Google My Business, leggi il nostro articolo Come creare una pagina Google My Business/Google Business Profile in qualità di professionista sanitario?

Modifica la tua pagina Google Business Profile / Google My Business

Per aggiornare o modificare le informazioni sulla tua pagina Google Business Profile, visita questo link. Ti permetterà di accedere alla dashboard, ovvero il pannello di controllo della pagina Google Business Profile. Da questa pagina è possibile apportare tutte le modifiche necessarie.

Ad esempio, la sezione “Modifica profilo” ti consente di aggiungere o modificare le seguenti informazioni:

  • I tuoi orari di apertura/consultazione
  • Una descrizione della tua attività

La sezione “Aggiungi foto” ti permette di aggiungere o modificare:

  • Una foto del profilo o un logo
  • Le foto del tuo studio

Business profile Hours

Ti consigliamo anche di aggiungere una scorciatoia per la prenotazione online degli appuntamenti in modo da semplificare la vita dei tuoi pazienti! Nella sezione “Prenotazioni”, puoi aggiungere il link della piattaforma di appuntamenti online che utilizzi (ad esempio, OneDoc 😉 ).

Business profile Booking

Per saperne di più sulle informazioni che ti consigliamo di aggiungere sulla tua pagina Google Business Profile per ottimizzare il tuo profilo, ti invitiamo a consultare la nostra guida Google Business Profile per i professionisti sanitari.

Non sei registrato a OneDoc?

Qualunque sia la tua specialità, OneDoc semplifica la tua vita quotidiana e quella dei tuoi pazienti!

Scopri di più
Continuez votre lecture
2023-07-10T12:12:58+00:00
Go to Top